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Estratti da The Diamond in tasca [Consiglio di Papaji a Gangaji] Non fare nulla. Tutto il tuo problema è che si continua a fare. Fermare tutto merito tuo. Arrestare tutti le tue convinzioni, tutta la vostra ricerca, tutte le scuse, e vedere di persona ciò che è già e sempre qui. Non si muova. Non muoversi verso nulla, e non allontanarsi da tutto ciò. In questo istante, essere ancora - p 5 Per "stop" è quello di interrompere la ricerca di se stessi in pensieri, emozioni, circostanze, o le immagini corporee. E 'così semplice. La ricerca è finita quando ti rendi conto che la vera e duratura realizzazione che state cercando si trova ad essere in nessun luogo diverso da quello dove sei. - P 9 E 'facilmente evidente che si è molto più di un corpo. Sei in realtà quello che anima il corpo. - P 40 Sei già libero, e tutto ciò che blocca la vostra realizzazione di questa libertà è il vostro attaccamento a qualche pensiero di chi siete. - P 45 La domanda più importante che si può mai porsi è: "Chi sono io?" - P 47 Che tutti auto-definizioni muoiono in questo momento. Lasciateli tutti andare a vedere cosa rimane. Vedere ciò che non è mai nato e ciò che non muore. Senti il sollievo di stabilire l'onere di definire te stesso. - p50 Sono le storie vere? Sì e no: sì come un conto dell'esperienza, non come la finalità di essere. - P 53 Smettere di raccontare la vostra storia in questo momento. Al più tardi, quando la storia si fa bene o male, ma in questo momento. Quando si smette di raccontare la vostra storia in questo momento, si smette di rinviare la realizzazione della verità che è al di là di ogni storia. - P 56 Per la maggior parte ricercatori spirituali, la convinzione che l'identificazione personale ostacola la realizzazione di sé dà origine all'unità di sbarazzarsi della storia personale. Ma questo è ancora solo un'altra parte della storia. E 'così importante riconoscere questo. Il tentativo di sbarazzarsi della storia è solo un altro tangente della storia, un altro esempio del potere della mente per controllare. - P 60 Il vero sé non è la vostra auto. E 'ciò che la mente e il corpo sono in, quello che in vita nulla può esistere senza, ma che è senza limiti e fortunatamente esiste senza il vostro sforzo. Dico "fortunatamente", perché se dipendesse da te per la sua esistenza, allora si dovrebbe fare un enorme sforzo per stabilire che, per mantenere, e per assicurarsi che non è morto. In generale, una volta che le persone hanno gustato il nettare del loro vero sé, questo è quello che ottengono molto impegnati a cercare di fare. - P 67 La coscienza non è un oggetto. È hereness sé. Le nostre menti sono di solito coinvolti con un oggetto che appare e scompare nel hereness, e per questo, trascuriamo la natura della hereness. La pura coscienza è ciò che queste parole appaiono in, ciò che questo libro appare in, quello che tutti i corpi appaiono in. Si infonde tutte le parole e corpi, ed è consapevole di sé, ed è lei. Nel vostro riconoscimento di voi stessi come pura coscienza, si risvegliano a te stesso. - P 68 Vi invito a smettere. Giusto qui. Proprio adesso. Stop. Qualunque cosa sia che si sta cercando, stop. Qualunque cosa sia si sta cercando di tenere lontano, stop. Stop e vedere quello che è sempre qui. Può sembrare terribile, può sembrare eccitante, può apparire morta, può apparire vuoto, ma se ci si ferma raggiungendo per esso o in esecuzione da esso, non si può fare a meno finalmente vedere ciò che è. - P 71 Paura è spesso una parte di questo spostamento essenziale distanti identificazione con concetti verso l'identificazione con il suolo silenziosa dell'essere perché lo spostamento minaccia la struttura nota della vita. La paura può avere molti travestimenti diversi, tra cui la rabbia, intorpidimento, e la disperazione. Questo terrore esistenziale è come il gargoyle al cancello al santuario. A meno che non è soddisfatta ed esposta come solo un'altra strategia di mente, può tenere lontano dalla rivelazione del silenzio, la pace consapevole al centro del vostro essere. - P 74 modelli mentali di difesa contro il nulla, contro il vuoto, può essere trovato avvolto intorno questa paura. Questi modello sono risposte strategiche da temere. La mente può rapidamente diventare molto attiva: "Sì, ma che cosa significa? Questo non può essere così. Come sarò in grado di fare il mio lavoro? "Proprio per questo momento, lasciare che tutti quei pensieri cadono a parte. Permettere che la tua mente a riposare in nulla - essendo nulla, non fare nulla, non avendo nulla, ottenendo nulla, mantenendo nulla. In questo momento, se si può effettivamente, volontariamente, consapevolmente, essere semplicemente nulla, in un lampo si può scoprire la pace, l'espansione, la libertà da limiti intrinseci nel nulla. - P 78 La mente non è il nemico; Non c'è niente di sbagliato in questo. La tragedia è che riteniamo che le conclusioni della mente per essere la realtà. - P 84 Una forte abitudine della mente è la necessità percepita di sapere cosa accadrà se i pensieri si fermano. Alla fine, basta fermarsi e vedere. Hai provato ogni tecnica, tranne l'arresto. Se non si è fermato, si sta ancora cercando. - P 99 Le nostre menti sono inattivi per molti momenti della giornata, ma siamo condizionati a prestare attenzione solo alla attività della mente, e questi punti di silenzio sono semplicemente trascurati. Quando parlo di "arresto" Io indico che il silenzio fra i pensieri, che è la coscienza senza forma. C'è una presenza lì, e possiamo riconoscere che ciò che siamo è quella presenza. Ci è stato insegnato a credere "Penso, dunque sono", piuttosto che la verità. che è "Io sono, pertanto, credo." - P 102 In arresto avviene riconoscendo l'attività della mente e non dopo. Non seguente attività mente è diversa da resistere mente o reprimere pensieri. Non seguendo il pensiero ha un rilassante, qualità apertura. Anche se può sembrare poco familiare, e la paura del maggio non familiare, di per sé, generare attività mente, per smettere di seguire i pensieri è senza sforzo. In seguito i pensieri e l'ulteriore filatura le nostre storie, la facilità semplice e profonda dell'essere è trascurato. - P 103 Questo istante è irraggiungibile per la maggior parte delle persone, perché quando si avvicinano l'istante di arresto, un enorme Welling di paura di solito si pone: "Se mi fermo, se davvero fermo, voglio far scorrere indietro e perdere il fatto che ho guadagnato con il mio sforzi e pratiche. Anche se non sono ancora pienamente soddisfatto, io sono più soddisfatto che ero. Ho una vita migliore, la mia mente è più calma, le mie circostanze sono migliori, e avrei potuto perdere tutto questo. "- P 111 Non c'è niente di sbagliato con ricordando il passato o proiettare nel futuro. Tuttavia, il pericolo di questa potenza è che in affacciata presenza permanente. Dio si è trascurato. - P 119 La perseveranza è necessario qui è quello di dare la speranza che la mente in grado di fornire la libertà; rinunciare alla speranza che la mente può fornire l'illuminazione, che è la verità. In che il riconoscimento, la resa può naturalmente seguire. - P 126 Al livello più elementare, la maturità spirituale ha a che fare con la consapevolezza che non si è in controllo. Il desiderio di essere in controllo, l'illusione di essere in controllo, e la speranza di essere in controllo sono tutti basati sulla convinzione megalomane che si sa quando e che cosa il risultato dovrebbe essere. - P 177 Per un'altra opportunità di auto-inchiesta, vi invito a porsi questa domanda: Quale sarà l'illuminazione darmi? A seconda di come si è disposti a dire la verità, le possibilità di questo tipo di ricerca sono infinite. Richiesta non ha nulla a che fare con la risposta giusta, ma ha tutto a che fare con dire la verità. Prendetevi un momento per considerare davvero: cosa succede se l'illuminazione ti dà niente, niente di niente? Cosa succede se non si ottiene una cosa - fisico, mentale, emozionale, o circostanziale? La fiducia è che l'illuminazione non vi darà una cosa. Siete disposti a sentire che la verità? Se siete, siete liberi. Se non sei, la vostra mente sarà ancora legato a qualche cosa si spera vi darà la libertà. - P 191 Potreste aver sentito alcune affermazioni spirituali come "Il silenzio è sempre qui", "La consapevolezza è sempre qui", o "La consapevolezza è quello che sei." Si può avere esperienza di almeno un assaggio di queste verità. Ma un assaggio di verità sarà anche perso perché è ancora un'esperienza. appare ogni esperienza, esiste da qualche tempo, e poi scompare. Di solito la mente si arrampica poi per ottenere che l'esperienza di nuovo, o per raggiungere un altro, meglio, l'esperienza più grande. Una volta che questo ciclo mentale va in giro molte centinaia o addirittura migliaia di volte, una certa disillusione può impostare in. Questa disillusione è necessaria, perché genera il campo richiesto per la maturazione della mente. Una mente matura ha la volontà e la forza di dire la verità. E la verità è spietato e inarrestabile. La verità è che si perderà la gioventù, si perderà la salute, si perde il vostro piacere, la vostra comprensione, i tuoi amanti, il tuo compagno, i tuoi figli, e, infine, i vostri sensi e il vostro corpo. Si perderà tutto. Anche se dentro di te sai che questo è vero, non c'è di solito un subconscio, afferrarsi disperatamente alla speranza: "Forse me. Forse no! "- P 194 L'orrore è che se ciò che si sta proteggendo è il pensiero di chi sei, non lo fa, in realtà, anche non esistere. E 'solo un pensiero, e ogni volta che un pensiero è onestamente indagato, si trova ad avere alcuna realtà intrinseca. - P 217 Prendetevi un momento per considerare la possibilità forte, anche la certezza, che tutte queste storie sono menzogne fatte attraverso il potere immaginativo della mente. Che cosa se non è necessario per la libertà? - P 270
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